Il 4 marzo 2023 ricorre la Giornata mondiale dell’obesità. (World Obesity Day), istituita nel 2015 dalla World Obesity Federation con l’ambizioso obiettivo di invertire la crisi globale dell’obesità, sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul problema, incoraggiare la prevenzione e combattere discriminazioni, pregiudizi e l’uso di un linguaggio stereotipato e stigmatizzante sulle persone che vivono con l’obesità.
Quest’anno il tema della giornata è ‘Changing Perspectives: Let’s Talk About Obesity’, perché parlare, discutere e condividere è fondamentale per cambiare il modo di pensare, le norme e la situazione attuale. La conferenza di presentazione, realizzata nell’ambito del progetto Driving Change in Obesity, sarà l’occasione di confronto tra Istituzioni, mondo medico-scientifico e associazioni pazienti.
L’obesità è un problema globale, che ci riguarda tutti, 800 milioni di noi vivono con la malattia e altri milioni sono a rischio. Sappiamo che le radici dell’obesità sono profonde e che l’unico modo per andare avanti è lavorare insieme. Ecco perché si punta ad azioni a livello locale, nazionale e globale»Tutti dobbiamo fare la nostra parte.
Il dottor. Scalambra eseguirà Visite e Consulti di Chirurgia Bariatrica:
- il 2 marzo a Reggio Calabria
- Il 3 marzo a Messina
- Il 4 marzo offrirà video-consulti GRATUITI
- Il 7 marzo ad Erba
Gli interessati possono prendere contatto e appuntamenti direttamente con la segreteria del dott. Scalambra al numero: +39. 351 95 300 70
Chiediamo ad ognuno di voi, che ne abbia piacere, di pubblicare, un video di pochi secondi, una fotografia, un messaggio o un commento, che possa essere utile a chi lo leggerà per decidere se questa è la strada giusta per lui.
Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci alla diffusione di questo messaggio.
Grazie.
Dott. Marco Silvio Scalambra