Al momento stai visualizzando Filler

Filler

I Filler sono materiali cosmetici riempitivi, biocompatibili, accettati cioè dall’organismo come propri, senza rischio di intolleranza, che servono a spianare le rughe.
Esistono differenti tipi di riempitivi che possono essere permanenti o semipermanenti se il materiale usato per trattare la ruga è riassorbibile.

Il tipo di filler viene consigliato dal chirurgo dopo un’attenta valutazione della pelle e delle rughe del paziente; procurano un ringiovanimento immediato del viso e sono ideali quando i segni del tempo non sono ancora troppo marcati.

I risultati migliori si hanno nel trattamento delle rughe frontali, delle “zampe di gallina”, delle rughe nasolabiali e di quelle periorali (quelle cioè presenti sul contorno delle labbra).

Un tipo di filler riassorbibile è l’acido ialuronico, che è un glicosaminoglicano che migliora la qualità dei tessuti, riempie le rughe, idrata il derma e stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e può ringiovanire un volto modellando i volumi, delineando i contorni e biorivitalizzando la cute; viene infatti impiegato sia per le rughe localizzate che per le rughette diffuse sul viso e per il riempimento del volume delle labbra

L’ acido ialuronico viene iniettato nel derma dove è presente l’avvalamento della ruga e la seduta dura circa 20 minuti ed il dolore è assai modesto e presente solo durante l’iniezione.

Dopo il trattamento la zona potrà risultare leggermente gonfia ma dopo qualche ora il gonfiore scomparirà.

La durata del risultato varia al variare della densità del prodotto, ed è maggiore se è maggiore la lunghezza della catena molecolare.